Ingrandisci la fotoL'Agriturismo Zio Nino si trova a San Carlo di Condofuri, a 40 km da Reggio Calabria e sorge lungo la sponda Est del torrente Amendolea; situato ad un altezza di 90 metri (s.l.m.); dista dal mare di Condofuri Marina circa 4 Km.
L'Agriturismo si compone di un complesso di strutture murarie principali a cui si affiancano numerosi edifici minori; la struttura ricettiva è composta da numero 6 camere da letto, tutte dotate di bagno, per un totale di 18 posti letto.
Le stanze sono ricavate, oltre che nel plesso principale, anche dall'intervento di restauro e recupero delle abitazioni dei contadini e dalle stalle, tutte realizzate in pietra.
Il ristorante consta di una sala al chiuso con una capienza di 40 coperti ed una all’aperto con una capienza di 80 coperti.Ingrandisci la foto
La cucina che si fa nell’agriturismo è prettamente una cucina tipica casalinga calabrese per fare qualche esempio possiamo citare alcuni  antipasti (peperoni e pomodori ripieni, polpette di ricotta, spinaci e melanzane, frittate di ricotta ed asparagi o di cipolla e patate, frittelle di fiori di zucca e di zucchine, parmigiane di melanzane e/o zucchine, melanzane ripiene ecc.) primi piatti come  i maccheroni fatti in casa con il sugo del ragù di carne di maiale o ancor di più sugo di capra, le tagliatelle con salsiccia, funghi e pomodori secchi,Ingrandisci la foto  per continuare con i secondi con gli arrosti misti fatte alla brace di salsiccia calabrese costolette di agnello, maiale, polpette e braciole al sugo e naturalmente carne di capra, il  tutto senza far mancare il pane fatto in casa ed i dolci  tipici calabresi come le castagnole e i famosi liquori al bergamotto.
Nell'agriturismo è possibile visitare un mini zoo ed effettuare escursioni guidate, trekking, torrentismo, passeggiate a cavallo.

 
 
 
 
Agriturismo Zio Nino - 2012
Azienda Agricola AGRIGALLO SaS · Contrada Cosentino di San Carlo · 89030 CONDOFURI (RC) · Tel: +39 3314545202 · Mail: info@agriturismozionino.it P.IVA 02579350808

Web Design by Luigi Bagnato